Montegrino Valtravaglia | 5 Dicembre 2020

Neve nell’alto Varesotto, “In casa senza corrente elettrica e riscaldamento da un giorno”

La segnalazione alla redazione da una cittadina di Montegrino. "Le strade e i marciapiedi sono problemi relativi, i disagi veri sono stati nelle case"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tanti i disagi avvenuti, a partire da ieri, nell’alto Varesotto, a causa della neve, non solo sulle strade del territorio, ma anche in tante case delle valli. Oggi a segnalare un problema, comune a tante famiglie, è una cittadina di Montegrino Valtravaglia.

“A causa della neve è da 24 ore, dalle 13 di ieri, circa che non abbiamo corrente elettrica e riscaldamenti in casa – commenta la donna -. Stiamo caricando i cellulari in automobile e non riusciamo a farci una doccia calda dopo aver spalato, sperando che il freezer non si scongeli totalmente”.

La mia segnalazione non vuole essere polemica, ma sui social network ho letto troppe lamentele sulle strade e sui marciapiedi – continua -. Vorrei far capire a tutti che quei disagi sono limitati, il problema vero si è verificato in tante abitazioni di tutta la nostra zona”.

Nel frattempo, però, gli operatori fortunatamente stanno intervenendo per risolvere la situazione. Le cause dei problemi derivano dal fatto che la neve ha tranciato i cavi, e già nel pomeriggio la corrente elettrica e il riscaldamento potrebbero tornare nelle case.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127