EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besano | 5 Dicembre 2020

Il sindaco Mulas: “Inefficiente il lavoro di Anas per pulire le strade a Besano”

Duro il commento del primo cittadino, che critica l'azienda competente nel pulire la strada statale. "Abbiamo fatto noi il lavoro, mentre le macchine erano bloccate"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non ci gira intorno il sindaco di Besano, Leslie Mulas, che, dopo tutti i disagi verificatisi ieri pomeriggio a causa dell’abbondante nevicata che ha colpito tutto il territorio, critica duramente Anas, società competente per la gestione della strada statale 344, che collega il paese a Varese.

Sarebbe spettata ad Anas, infatti, la pulizia dell’asfalto dalla neve già da ieri pomeriggio, ma a detta del primo cittadino, questo non si è verificato e l’episodio ha comportato gravi disagi a numerose automobili rimaste bloccate lungo la carreggiata.

“Non mi permetterei mai di chiedere un passaggio delle cale una volta ogni 15 minuti – commenta il sindaco Mulas -, ma quello che contesto è che ieri per ore non si è visto nessuno. I passaggi sono stati assolutamente insufficienti e il tratto in salita doveva essere attenzionate meglio, con salatura e spazzamento. Tante macchine, infatti, sono rimaste bloccate a causa della neve sulla statale, nel tratto in salita che conduce a Bisuschio”.

“Abbiamo dovuto provvedere noi a pulire l’asfalto, nonostante avesse dovuto farlo Anas- conclude Mulas -, con le sei cale che abbiamo attivato sul territorio di nostra competenza. Per un piccolo Comune come il nostro mettere in campo 5/6 spazzaneve è un impegno considerevole, e ci siamo sobbarcati anche il loro lavoro. Un grazie infinito, da parte mia, alla Polizia locale e ai volontari Protezione civile che hanno operato dalle 16.30 alle 23 per aiutare le persone”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127