Luino | 30 Novembre 2020

Covid, le bancarelle del mercato di Luino tornano tra le vie del centro

Il passaggio dalla zona rossa alla zona arancione permetterà agli ambulanti di posizionarsi tra le strade. Dalle 6 alle 18 divieto di sosta nelle aree interessate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Luino, in base all’ordinanza del Ministero della Salute del 27 novembre scorso, che prevede l’inserimento della Regione Lombardia, indicata nell’Allegato 2, da zona rossa a zona arancione, dispone lo svolgimento regolare del mercato settimanale mercoledì 2 dicembre nelle aree previste.

La decisione arriva a due settimane esatte della riduzione dei banchi del noto mercato internazionale, “confinato”, in base alle normative in vigore fino a sabato, nell’area ex Svit solo per i generi alimentari, per evitare la diffusione e il contagio del Covid-19.

Da mercoledì, invece, tornerà in formato completo per tutti i settori merceologici. L’auspicio degli ambulanti è che i luinesi possano effettuare acquisti presso le loro attività, per sostenere l’economia locale. A farsi sentire, infatti, in queste ultime settimane è la totale assenza di turisti stranieri, soprattutto tedeschi e svizzeri.

Si ricorda, pertanto, la vigenza del divieto di sosta nelle aree interessate nella giornata di mercoledì dalle ore dalle ore 6 alle ore 18.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127