Il Comune di Luino, in base all’ordinanza del Ministero della Salute del 27 novembre scorso, che prevede l’inserimento della Regione Lombardia, indicata nell’Allegato 2, da zona rossa a zona arancione, dispone lo svolgimento regolare del mercato settimanale mercoledì 2 dicembre nelle aree previste.
La decisione arriva a due settimane esatte della riduzione dei banchi del noto mercato internazionale, “confinato”, in base alle normative in vigore fino a sabato, nell’area ex Svit solo per i generi alimentari, per evitare la diffusione e il contagio del Covid-19.
Da mercoledì, invece, tornerà in formato completo per tutti i settori merceologici. L’auspicio degli ambulanti è che i luinesi possano effettuare acquisti presso le loro attività, per sostenere l’economia locale. A farsi sentire, infatti, in queste ultime settimane è la totale assenza di turisti stranieri, soprattutto tedeschi e svizzeri.
Si ricorda, pertanto, la vigenza del divieto di sosta nelle aree interessate nella giornata di mercoledì dalle ore dalle ore 6 alle ore 18.
Vuoi lasciare un commento? | 0