EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 27 Novembre 2020

Luino, “Ed è ancora Gioia”: il sindaco Bianchi dialoga con la Comunità Pastorale

Il primo cittadino parteciperà al breve format che ogni sera viene trasmesso in diretta su YouTube alle 20.51 e si confronterà con i giovani sul tema della fiducia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In queste settimane di Avvento, complice la situazione attuale legata all’epidemia di coronavirus, la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino ha cercato modi alternativi – grazie alla tecnologia e al web – per restare ancora più vicina ai propri fedeli, in particolare ai più giovani.

Ecco come è nato il format “Ed è ancora Gioia”: ogni giorno, alle 20.51, una diretta streaming su YouTube guidata da don Giuseppe Cadonà, dal diacono don Angelo Papia e dai giovani della Comunità, propone ai grandi e ai piccoli diversi momenti dedicati alla riflessione, alla preghiera (anche insieme al prevosto don Sergio Zambenetti), ma anche al divertimento e al gioco.

L’appuntamento del venerdì sera è dedicato alle “4 chiacchiere in famiglia” e in modo particolare oggi, 27 novembre, l’ospite della breve trasmissione sarà il sindaco di Luino, Enrico Bianchi, che verrà intervistato da alcuni ragazzi sul tema scelto per la seconda settimana di Avvento: la fiducia, declinata in questo caso anche sul ruolo di primo cittadino e su come affrontare le difficoltà generate dalla pandemia.

Per seguire la diretta, è possibile collegarsi direttamente cliccando su questo link. Il canale YouTube della Comunità Pastorale, dove poter rivedere anche tutti i video già pubblicati (e seguire le celebrazioni domenicali), è disponibile qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127