EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 25 Novembre 2020

Varese Convention&Visitors Bureau: le idee per rilanciare l’economia turistica varesina

Un invito affinchè la filiera turistica e le imprese del territorio si integrino per aumentare le proprie opportunità di business

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante la pandemia abbia stravolto le vite di tutti, rallentando le attività, non ha tolto la voglia di pensare a nuove opportunità in funzione dei nuovi scenari: è con questa filosofia che Varese Convention&Visitors Bureau lancia la sfida per prepararsi al 2021 invitando tutte le aziende del territorio a mettersi in gioco.

Il Consorzio turistico della provincia di Varese, che opera sul mercato da più di vent’anni ed è supportato dalla Camera di Commercio, si occupa di promo-commercializzazione del territorio e raggruppa al suo interno gli operatori della filiera turistica, unitamente alle rappresentanze dei settori agricolo, commerciale, alberghiero ed extralberghiero.

“L’obiettivo – sottolinea il presidente Massimo Grignani – è la riaffermazione del brand con un riposizionamento attraverso la creazione di nuove proposte green e sostenibili con pacchetti esperienziali, dedicati anche a settori particolari: visite in azienda, degustazioni, visite a processi produttivi agricoli, shopping in aziende di spicco o in botteghe storiche”.

E conclude sottolineando come sia ormai sempre più evidente l’alto valore economico dell’indotto che il mercato turistico è in grado di apportare: le aziende potranno diventare co-protagoniste di un sistema turistico in grado di valorizzare tutti i settori con benefici economici e d’immagine.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127