Luino | 24 Novembre 2020

Luino, auguri ad Angelo Testa: 99 candeline per un grande Lion

L'associazione festeggia il meraviglioso traguardo di uno dei suoi soci fondatori. "Vero esempio di lionismo, è stato a lungo al servizio del prossimo "

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Novantanove anni: un bel traguardo, ‘tagliato’ brillantemente lo scorso sabato dal dottor Angelo Testa, pediatra di varie generazioni di luinesi e abitanti dei dintorni, vista la sua lunga e intensa attività professionale.

Angelo Testa ha conservato la verve di sempre, con una invidiabile lucidità e prontezza di spirito.


Socio fondatore del Lions Club Luino, così ricorda quei momenti: “Ho partecipato alla fondazione il 3 maggio 1962; ci trovammo al Park Hotel di Colmegna fra amici, in gran parte di militanza liberale, sollecitati da Nino Reggiori, Aldo Bianchi e Piero Chiara (che era stato impegnato in politica e si avviava al successo letterario): Luciano Ferrini, Carlo Ghiringhelli, Vincenzo Giorgetti, Armando Gutierrez, Giuseppe Lazzarini, Luigi Milani, Giuseppe Negri, Gianni Pedotti e Giancarlo Rossi”.

Il Lions Club Luino si stringe in un grande abbraccio all’amico Angelo, vero esempio di lionismo e di persona che si è saputa distinguere nella vita, nella professione medica ed al servizio degli altri.

(Nella foto di copertina Angelo Testa, a destra, con Giancarlo Rossi, anch’egli socio fondatore del Lions Club Luino) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127