EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 24 Novembre 2020

Covid al Monsignor Comi di Luino, 21 ospiti e 15 operatori positivi. “Situazione monitorata”

S è verificato anche il decesso di un ospite con patologie. Frigerio: "Continueremo a fare il possibile per tenere lontano il virus, un grazie al personale"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’intento di aggiornare costantemente la popolazione sull’evolversi della situazione all’interno della Struttura Protetta, nucleo Alzheimer, della Fondazione Monsignor Comi di Luino, al momento risultano positivi 21 ospiti, in buone condizioni di salute, collocati in apposita area isolata e con personale dedicato unicamente al reparto ed i cui parenti sono stati prontamente avvisati.

Un ospite con varie patologie è deceduto e quindici operatori positivi, monitorati prima dell’inizio del turno, contagiati da fattori esterni alla residenza. Tutti i rimanenti ospiti ed il personale sono stati sottoposti a tamponi veloci con esito negativo.

“Nella RSA tra gli ospiti non risultano casi – commenta il vicepresidente Alberto Frigerio -. La situazione è monitorata costantemente e tutte le famiglie degli ospiti vengono informati sullo stato di salute dei propri cari attraverso videochiamate e telefonate”.

Vogliamo rassicurare che continueremo a fare tutto quanto in nostro possesso per tenere lontano il virus e – al contempo – esprimere un ringraziamento speciale a tutto il personale per la grande professionalità ed il grande impegno dimostrato, che continuano a fornire senza sosta e con la massima solerzia in una situazione che ci vede tutti coinvolti. Il Comitato Covid interno, composto da figure professionali, è altresì pronto a prendere ulteriori provvedimenti ancora più incisivi nel caso la situazione dovesse modificarsi”, conclude Frigerio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127