Canton Ticino | 24 Novembre 2020

Accoltellamento in Ticino: arrestata una 28enne. Non escluse motivazioni terroristiche

La giovane ha aggredito due donne in un grande magazzino nel centro di Lugano. Nessuna delle due è in pericolo di vita. Attesa per la conferenza del presidente Gobbi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 24 novembre, in un grande magazzino in piazza Dante a Lugano si è verificato un accoltellamento.

Stando a una prima ricostruzione, una 28enne svizzera domiciliata nel Luganese ha aggredito due donne, afferrando la prima per il collo con le mani e ferendo la seconda, sempre al collo, con un’arma da taglio. La donna è stata poi fermata da una coppia di clienti e infine arrestata dopo il rapido intervento degli agenti.

In base a una prima valutazione medica, una delle vittime ha riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita, mentre l’altra ha riportato ferite lievi.

La Polizia cantonale non esclude motivazioni terroristiche e lavora in stretta collaborazione con l’Ufficio federale di polizia fedpol, la polizia Città di Lugano e altre autorità competenti. Alle 19 è previsto un incontro con la stampa al quale parteciperanno il Presidente del Consiglio di stato Norman Gobbi e il Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127