Una lite avvenuta ieri, lunedì 22 settembre, poco dopo le 20.00, in un parcheggio di Gravesano, in Canton Ticino, ha visto il ferimento di un 52enne italiano domiciliato nel Luganese.
Nel corso dell’alterco, infatti, l’uomo ha riportato delle ferite da arma da taglio a un fianco. Questi si è recato autonomamente in ospedale dove, in base alle prime valutazioni mediche, le lesioni riportate sono state giudicate serie, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia della Città di Lugano, della Polizia comunale Malcantone Est e del Vedeggio. I primi accertamenti hanno portato al fermo di un altro 52enne, sempre italiano e domiciliato nel Luganese, da parte di agenti della Polizia comunale del Vedeggio, che al termine dei verbali di interrogatorio ne ha disposto l’arresto.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio e di tentate lesioni gravi. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Proseguono, nel frattempo, gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi, le verifiche medico-legali e la raccolta di testimonianze.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0