Da pochi giorni sono terminati i lavori sulla strada che è stata realizzata ad Armio, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale tramite la Pagina Facebook di “Impegno Civico” di MPV, gruppo guidato dal sindaco Fabio Passera.
“Si tratta di una nuova direttrice ottenuta grazie a un perfetto inserimento nel territorio circostante, ottenuto attraverso importanti opere di ingegneria naturalistica”, commenta il sindaco Passera. Il costo è stato di 70mila euro ed è stata realizzata dalla ditta Puricelli Ambiente Verde di Varese.
La strada servirà innanzitutto per la stazione di fitodepurazione, ma apre interessanti scenari per servire l’abitato della “Capitale” della Veddasca per raggiungere il paese nella sua parte bassa, come il cimitero, ma non solo.
“Non sono esclusi in futuro scenari di accesso alle abitazioni che fino a oggi erano del tutto impensabili. Siamo contenti, ancora una volta, di aver dato un contributo a cambiare per sempre la vita delle nostre frazioni montane“, conclude Passera.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0