Canton Ticino | 18 Novembre 2020

Infortunio sul lavoro in Ticino, scoppia un tubo: operaio 41enne italiano in ospedale

L'operaio è stato colpito dallo scoppio dell'apparecchiatura utilizzata per spruzzare la resina epossidica nel Comune di Croglio. Per l'uomo lesione agli occhi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, mercoledì 18 novembre, poco prima delle 13.30, presso il Consorzio Depurazione Acque della Magliasina a Croglio, in Canton Ticino, vi è stato un infortunio sul lavoro che ha coinvolto un operaio italiano 41enne.

L’uomo, appartenente ad una ditta esterna e domiciliato nel Luganese, stava effettuando dei lavori di isolamento alla vasca di contenimento delle acque luride quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un tubo in gomma dell’apparecchiatura utilizzata per spruzzare la resina epossidica è scoppiato.

Successivamente la sostanza fuoriuscita dal tubo lo ha colpito al volto. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Il 41enne ha riportato delle lesioni agli occhi ancora in fase di valutazione.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127