EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 16 Novembre 2020

Luino, un drone per la promozione turistica post Covid

Il Comune investirà parte di un rimborso regionale, ottenuto grazie all'attività dell'Infopoint, per l'acquisto di un apparecchio da impiegare in riprese aeree

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il rilancio della promozione turistica del territorio luinese, in chiave post Covid, passerà anche dalla tecnologia declinata attraverso una delle sue più recenti evoluzioni.

Il Comune di Luino grazie all’attività di divulgazione svolta presso l’Infopoint di Palazzo Verbania, riceverà un rimborso spese per il blocco delle iniziative culturali causato dalla pandemia, che in parte verrà investito nell’acquisto di un drone di ultima generazione, con cui effettuare riprese in volo.

L’acquisto dell’apparecchio trova posto tra le linee guida di una comunicazione culturale e turistica che a causa delle difficoltà del momento viaggia sempre più attraverso i canali del web, e in particolare dei social network, come testimoniato recentemente dalla mostra “Libri da Oscar” ospitata dall’ex Kursaal e presentata in video conferenza, con aneddoti, curiosità e materiali rilanciati successivamente via social, con cadenza regolare.

Ed è proprio grazie a Palazzo Verbania e all’attività dell’Infopoint, situato nel locale d’ingresso della struttura di viale Dante, che il Comune di Luino ha avuto accesso ad un contributo regionale di 9.300 euro. L’acquisto del drone implicherà una spesa di poco superiore ai 1000 euro, che consentirà agli addetti alla cultura di poter contare sulle prestazioni di un “DJI Mavic Air 2 Fly More Combo“.

Il drone, con zoom per la produzione di riprese video in qualità HDV, copre una distanza massima di 4 chilometri, ad una altitudine massima di 500 metri e ad una velocità che può raggiungere i 68 chilometri orari.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127