EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cassano Valcuvia | 15 Novembre 2020

Punto tamponi di Cassano Valcuvia, “Encomiabile il lavoro degli operatori, esiti in tempi rapidi”

A raccontare la sua esperienza, dopo il tampone effettuato giovedì, è il sindaco di Dumenza, Nazario Corrado Moro: "Un impegno senza eguali, grato a tutti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, a causa della seconda ondata di Coronavirus che sta colpendo in modo particolare tutta la provincia di Varese, sono tante anche le criticità denunciate da parte di diversi cittadini della nostra zona, sia per i ritardi negli esiti dei tamponi che per la gestione dell’emergenza Covid.

Si ben comprende, però, che si tratta di una situazione senza uguali e che, nonostante siano oggettivi alcuni problemi organizzativi, tutto il sistema sanitario regionale è in forte pressione, dovendosi occupare a 360° di pazienti positivi sintomatici e asintomatici, ricoveri e terapie intensive.

Grazie alla collaborazione tra enti si sta facendo il possibile per migliorare i servizi sul territorio, come ad esempio la grande sinergia per istituire il Punto Tamponi di Cassano Valcuvia, messa in atto dalle Comunità Montana Valli del Verbano e da quella del Piambello, dall’ATS Insubria, dall’esercito italiano e dai carabinieri della Compagnia di Luino. 500 sono i tamponi effettuati giornalmente.

E una testimonianza diretta oggi, arriva dal sindaco di Dumenza, Nazario Corrado Moro. “Un grande plauso all’ATS Insubria per la costituzione di questo Punto Tamponi, ma voglio ringraziare pubblicamente anche tutti gli operatori e le forze dell’ordine che lo stanno gestendo. Ho dovuto fare il tampone perchè sono entrato in contatto con positivi, fortunatamente sono negativo, ma mi ha stupito la velocità dell’arrivo dell’esito: neanche 24 ore. Sono orgoglioso di quanto fatto da tutti gli enti, politici e non, per il bene del territorio, è un grande servizio per tutte le nostre comunità”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127