Luino | 15 Novembre 2020

Luino, una nuova cover di “Somebody that I used to know” (Gotye): “Messaggio di speranza”

Ad interpretare il brano Giana Ethuil, accompagnata dai chitarristi Gabriele Dellea e Paolo Pellicini. Il monte Sette Termini è il "palcoscenico" del video

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 15 novembre, alle ore 14, sarà pubblicata la rivisitazione della cover di Gotye “Somebody that I used to know”. Il brano è interpretato dalla soave voce di Giada Ethuil, accompagnata dai chitarristi Gabriele Dellea e Paolo Pellicini. Se la registrazione e il mix sono a cura di Gabriele Dellea, il master invece è di Paolo Prato, ma la realizzazione del progetto non sarebbe stata la stessa senza l’aiuto e il supporto di alcuni cari amici della band.

Lo scenario incantevole del monte Sette Termini di Montegrino Valtravaglia, da cui si ammira il lago Maggiore, è il palcoscenico di questo video prezioso che è stato girato da Andrea Gazzoldi. Nel paesaggio domina la meraviglia dei colori autunnali. L’elemento preponderante nel video è il vento (simbolo di cambiamento), che con il suo soffio spazzerà via il passato e il presente doloroso che stiamo attraversando.

“Vorremmo che questo video sia una sorta di portafortuna e di messaggio di speranza per tutti quelli che come noi si esprimono con la musica – commentano i tre musicisti -, l’unico linguaggio che davvero ci rappresenta. Torneremo a trovarci su palchi meravigliosi e ad emozionarci insieme. Ci teniamo a sottolineare che le riprese del video sono state effettuate prima della recente uscita del nuovo DPCM, che ci vede in un nuovo lockdown, anche se più soft del precedente”.

“Quando scende il vento e fa rumore e picchia forte, le sue voci son le mie…” (dal libro di poesie Oltre Confine di Paolo Pellicini)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127