EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 14 Novembre 2020

Luino, la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” si prepara a vivere l’Avvento anche sul web

Saranno trasmessi in streaming non solo la messa domenicale, ma anche tanti appuntamenti serali di preghiera e riflessione: martedì 17 diretta con l'arcivescovo Delpini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per le comunità di rito ambrosiano, già da domani, domenica 15 novembre, comincerà il tempo di Avvento, composto da sei settimane che condurranno fino al Natale.

La situazione determinata dall’emergenza sanitaria in atto – benché non abbia portato cambiamenti per quanto riguarda la frequentazione delle chiese (rimangono infatti in vigore le disposizioni diocesane emanate lo scorso maggio) – ha spinto molte parrocchie a portare (o a riportare) online non solo la celebrazione della messa domenicale, ma anche altri momenti di preghiera e di riflessione per raggiungere anche coloro che in chiesa non possono recarsi.

La Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino ha dunque aperto anche un canale YouTube sul quale si potranno seguire tutte le dirette in programma: oltre alla celebrazione eucaristica festiva delle ore 10, infatti, durante il periodo di Avvento ci saranno altri appuntamenti.

Il primo sarà domani pomeriggio alle ore 15, con un momento di ritiro e riflessione dedicato proprio all’inizio di questo tempo liturgico e tenuto da fratel Luca Fallica, Priore della Comunità monastica Ss. Trinità di Dumenza.

Nelle prossime domeniche, invece, sempre alle ore 15, verrà trasmessa la celebrazione dei Vespri, con una meditazione e l’Adorazione Eucaristica.

Ci saranno, però, anche alcuni brevi appuntamenti serali. Il mercoledì, alle ore 20.50, ci sarà “Con Maria al caminetto”, ovvero la recita del rosario insieme al prevosto di Luino, don Sergio Zambenetti.

Tutte le altre sere, dal lunedì al sabato, alle ore 20.51 sarà il turno di “Ed è ancora Gioia”, 9 minuti di un programma ideato dalla pastorale giovanile della comunità e del decanato e rivolto in modo particolare alle famiglie e ai bambini con storie, giochi, lavoretti e chiacchiere (il calendario completo è in gallery). Martedì 17 novembre sarà ospite l’arcivescovo di Milano Mario Delpini.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative è possibile seguire le pagine social della Comunità Pastorale (Facebook e Instagram) e dell’Oratorio San Luigi (Facebook e Instagram). Il canale Youtube è invece disponibile a questo link.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127