EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valganna | 12 Novembre 2020

Valganna dice addio a Marino Gafforini, il vigile amato dai bambini

L'uomo si è spento improvvisamente la scorsa notte, a 69 anni. Il cordoglio del paese e dell'amministrazione: "Grande disponibilità e impegno per il territorio"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ben 42 anni a servizio della comunità di Valganna come agente e comandante della Polizia locale, una vera e propria istituzione per tutto il paese e in modo particolare per i più piccoli, Marino Gafforini è venuto a mancare la scorsa notte lasciando un grande vuoto tra i cittadini.

In pensione dal 2017, Gafforini era molto amato dai bambini di Valganna, ai quali si dedicava con molta attenzione specialmente nel loro tragitto da e verso le scuole da loro frequentate.

La sua improvvisa scomparsa, a 69 anni, ha immediatamente scatenato un tam tam di messaggi di cordoglio sui social network dove le tante persone che lo hanno conosciuto si stringono nel ricordo intorno alla famiglia. Anche la sindaca Bruna Jardini, tutta l’amministrazione e i dipendenti del Comune hanno espresso il loro affettuoso ricordo per “il caro Marino”, “per la grande disponibilità e il grande impegno a favore del territorio” – come ha dichiarato la prima cittadina sulle colonne del quotidiano La Prealpina.

Un ricordo giunge anche da Leonardo Grilli, presidente della sezione di Lavena Ponte Tresa dell’Associazione Nazionale Carabinieri, alla quale Gafforini si era iscritto: “Sempre disponibile per tutti. Ciao Marino, ci mancherai tantissimo”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127