EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 9 Novembre 2020

Luino, Kostel Pastore torna con “La ricerca dell’amore”

Nuovo singolo per il cantante della città lacustre, provato artisticamente dalla sofferenza e dalla paura causate dal Covid. "Ma la ricerca della felicità non si ferma"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il tempo ha fatto il suo corso per il cantante luinese Kostel Pastore, che dopo “Il mondo colorato da te” torna con un nuovo singolo, dal titolo “La ricerca dell’amore“.

Il percorso emozionale descritto dalle parole del testo e dalle immagini del video (che alleghiamo di seguito) è quello di una vita intera, che a tappe alterne trasmette gioie e dolori, ma che non si ferma e si rigenera di continuo fino alla conclusione.

“Nonostante fossi pronto durante il primo lockdown – spiega Kostel – non me la sono sentita di fare nulla. Ho preferito lasciare che la paura e il terrore tornassero al loro posto. Non me la sono sentita né di suonare né di cantare, anche se per stemperare la tensione andava di moda. Mi sono chiuso a riccio sperando di tenere lontano quanto possibile il nemico invisibile, e tutelare i miei cari”.

L’illusione del ritorno alla normalità è durata poco anche per Kostel, come del resto per tutti, ma c’è un altro ritorno che per il cantante della città lacustre è intervenuto a dettare la strada da seguire in una nuova e drammatica fase di smarrimento. E’ il richiamo dell’arte, della poesia e della musica che esce dai confini del semplice intrattenimento.

Questo brano è dedicato all’amore – sottolinea in conclusione Kostel – o meglio, alla sua ricerca. A quel percorso personale che ognuno di noi, fin da quando muoviamo i primi passi, compie; un cammino che sembra terminare giusto quando raggiungiamo quel sentimento, per poi accorgerci che non era quello giusto, o che forse ce ne sono altri, perché l’amore non è ‘afferrabile'”. E quindi la ricerca riparte, su questi tortuosi e fragili binari, e la vita prosegue. Anche in tempo di Covid.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127