EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 9 Novembre 2020

Grande lutto per il maestro del Coro Città di Luino, addio a papà Gino Gottardello

Il Coro Città di Luino e il Coro Monte Penegra di Cunardo si uniscono al dolore della famiglia del maestro Andrea Gottardello. "Vicini con affetto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo una lunga sofferenza, venerdì 6 novembre, si è spento a 87 anni, all’ospedale, tra le cure continue della moglie Lina e l’assistenza medica del personale sanitario, Gino Gottardello, padre del maestro Andrea, che dirige i canti del Coro Città di Luino e del Coro Monte Penegra di Cunardo.

“La sofferenza di lungo tempo di papà Gino – commentano dalle due realtà canore del territorio – si è acuita ed accelerata negli ultimi giorni, per poi acquisire quasi la serenità e la consapevolezza della prossima partenza. Come dicono gli Alpini, e lui era un vecchio Alpino, con servizio militare effettuato a Merano, Gino è andata a Baita”.

“Là nella grande casa – continuano -, non sappiamo dove, non sappiamo come, non sappiamo quando, ma un giorno lo incontreremo. Purtroppo le difficoltà del momento, legate all’emergenza sanitaria, non ci permettono di partecipare al funerale oggi, e questo ci dispiace moltissimo. Speriamo che presto sia possibile dedicargli un Concerto, che lui amava moltissimo, con la direzione del figlio Andrea”.

“Nell’attesa – concludono i membri dei dei Cori – siamo vicini con affetto al dolore di tutti i famigliari“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127