Dopo una lunga sofferenza, venerdì 6 novembre, si è spento a 87 anni, all’ospedale, tra le cure continue della moglie Lina e l’assistenza medica del personale sanitario, Gino Gottardello, padre del maestro Andrea, che dirige i canti del Coro Città di Luino e del Coro Monte Penegra di Cunardo.
“La sofferenza di lungo tempo di papà Gino – commentano dalle due realtà canore del territorio – si è acuita ed accelerata negli ultimi giorni, per poi acquisire quasi la serenità e la consapevolezza della prossima partenza. Come dicono gli Alpini, e lui era un vecchio Alpino, con servizio militare effettuato a Merano, Gino è andata a Baita”.
“Là nella grande casa – continuano -, non sappiamo dove, non sappiamo come, non sappiamo quando, ma un giorno lo incontreremo. Purtroppo le difficoltà del momento, legate all’emergenza sanitaria, non ci permettono di partecipare al funerale oggi, e questo ci dispiace moltissimo. Speriamo che presto sia possibile dedicargli un Concerto, che lui amava moltissimo, con la direzione del figlio Andrea”.
“Nell’attesa – concludono i membri dei dei Cori – siamo vicini con affetto al dolore di tutti i famigliari“.