Dopo la triste notizia di questa mattina, con un nuovo decesso di una donna luinese causato dal Covid-19, e l’aggiornamento del numero dei contagi nella cittadina lacustre, sono ancora diversi i paesi dell’alto Varesotto che in questi giorni hanno registrato nuovi incrementi di contagi.
Sul Verbano, Laveno Mombello è arrivato a quota 101 casi attivi – nessuno di essi all’interno della Fondazione Menotti-Bassani – con 31 persone in quarantena fiduciaria (dati aggiornati al 6 novembre), mentre a Maccagno con Pino e Veddasca si contano 20 positivi attuali di cui un paio ricoverati in ospedale.
Cittiglio è salito a 71 persone contagiate dal Sars-CoV2, ma è aumentato anche il numero dei guariti che a oggi – lunedì 9 novembre – sono 31. Rimanendo in Valcuvia, Bedero Valcuvia registra 8 persone positive, mentre Cuvio ne conta 26, tra i quali è ancora compreso il primo cittadino Enzo Benedusi.
Sono ancora 81 gli attuali positivi a Lavena Ponte Tresa, con 9 nuovi casi e 9 guarigioni. Una delle ultime persone a risultare infette è stata ricoverata, a quanto si apprende dal sindaco Massimo Mastromarino.
Nuovo aumento di 6 casi nel paese di Marchirolo, mentre a Cadegliano Viconago sono 32 gli attualmente positivi. Dei 25 cittadini di Valganna che hanno contratto il virus, a oggi, ve ne sono 6 che necessitano di cure ospedaliere.
Il piccolo paese di Brusimpiano, sul lago Ceresio, conta invece 4 guarigioni e 5 nuovi casi, che portano a 17 il numero dei casi attivi. Continuano a salire in maniera più consistente i numeri in due dei comuni più colpiti dalla seconda ondata della pandemia oltre a Luino: Arcisate, con 143 attuali positivi e Induno Olona con 169. Negli ultimi giorni le due cittadine hanno registrato rispettivamente anche 3 e 2 guarigioni.
Vuoi lasciare un commento? | 0