EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cassano Valcuvia | 4 Novembre 2020

Covid, a Cassano Valcuvia arriva un centro tamponi

Due postazioni verranno collocate presso l'ex sede di Comunità montana, dopo la richiesta dei due enti locali (Valli del Verbano e Piambello) ad ATS Insubria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ Cassano Valcuvia la sede individuata per l’imminente apertura di un centro tamponi che servirà l’intero territorio dell’alto Varesotto.

Il punto verrà allestito presso l’ex sede della Comunità montana, scelta che oltre alle ragioni prettamente logistiche è indicativa dell’impegno assunto dai due enti montani del territorio (Valli del Verbano e Piambello) per indirizzare la decisione di ATS Insubria.

Il centro, stando alle indicazioni dell’Agenzia, aprirà la prossima settimana. A Cassano Valcuvia, presso gli spazi di via Provinciale verranno messe in funzione due postazioni per i test rapidi, ai quali verranno sottoposti – su comunicazione di ATS – i soggetti segnalati dai medici di base.

Soddisfazione da parte dei presidenti delle due Comunità. “Un servizio fondamentale per tutti i paesi della Valcuvia”, commenta Simone Castoldi. “Cassano Valcuvia e l’ex sede della Comunità montana sono un centro nevralgico per tutto l’alto Varesotto, e non possiamo far altro che ringraziare ATS Insubria per aver risposto positivamente a questa nostra precisa richiesta”, aggiunge Paolo Sartorio.

(Foto di copertina © Croce Rossa Luino e Valli – Alessandro Fazio) 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127