EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 3 Novembre 2020

Covid, Germignaga: torna la spesa a domicilio per anziani e persone in quarantena

Il Comune annuncia la riattivazione del servizio che verrà gestito in collaborazione con la Protezione civile e con un altro gruppo di volontari. Ecco come richiederlo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Chiediamo spesso ai nostri anziani di uscire di casa il meno possibile. Ma le sole parole, senza azioni concrete di supporto, servono a poco”.

Così il Comune di Germignaga introduce il ritorno ad una misura che già durante la prima fase di lotta al Covid si è rivelata di conforto e di assoluta utilità pubblica: la spesa a domicilio.

Il servizio, si apprende dalla pagina Facebook istituzionale dell’ente, verrà gestito in collaborazione con la Protezione civile e con un altro collettivo di preziosi e motivati volontari, il “Gruppo Spesa“.

La consegna a domicilio delle provviste è indirizzata principalmente ai residenti over 70 e alle persone in quarantena, ma ulteriori situazioni di disagio verranno valutate caso per caso dagli addetti, raggiungibili attraverso il numero 351 9850620, canale unico per l’attivazione delle richieste.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127