Varese | 2 Novembre 2020

Varese, l’Arma dei Carabinieri omaggia i caduti “nell’adempimento del Dovere”

La cerimonia in forma ristretta si è tenuta al comando provinciale, dove il colonnello Piasentin ha deposto una corona d'alloro in memoria dei militari caduti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di oggi, lunedì 2 novembre, i carabinieri del Comando Provinciale di Varese, hanno commemorato i caduti in guerra e del dopoguerra nell’adempimento del Dovere.

La breve cerimonia effettuata all’interno del piazzale della sede di via Saffi – sempre nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica – ha visto anche la presenza dei rappresentanti provinciali e locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestale.

Nel corso della commemorazione, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Varese, Colonnello Gianluca Piasentin (che dallo scorso settembre è subentrato al Colonnello Claudio Cappello), ha deposto, con due Carabinieri in Grande Uniforme Speciale, una corona d’alloro di fronte al cippo dedicato al ricordo dei caduti.

La cerimonia si è conclusa con un momento di silenzio in memoria di tutti coloro che hanno perso la vita nell’adempimento del dovere.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127