Luino | 31 Ottobre 2020

Luino, la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” celebra i santi e ricorda i defunti

Sono in programma fra domani e lunedì 2 diverse celebrazioni nelle varie parrocchie della città. Ecco tutti i luoghi e gli orari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come da tradizione, i primi due giorni del mese di novembre sono dedicate alla festa dei santi e alla commemorazione dei defunti.

Nonostante le difficoltà della pandemia e le restrizioni che ne conseguono, la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino ha messo in calendario diverse celebrazioni nelle varie parrocchie che la costituiscono, in modo da dare più possibilità a chi lo desidera di trovare il luogo e il momento più adatto per parteciparvi.

Domani, domenica 1 novembre, nella Solennità di Tutti i Santi le messe seguiranno il consueto orario festivo.

Alle ore 15, nella Prepositurale di Luino, saranno celebrati i Vesperi dei Santi, mentre nella chiesa parrocchiale di Voldomino – alla stessa ora – ci sarà la messa seguita dai Vesperi, nella commemorazione dei fedeli defunti. Un’altra messa per i defunti verrà celebrata alle ore 17 nella parrocchia delle Motte.

Lunedì 2 novembre, a Luino, le celebrazioni eucaristiche dedicate alla memoria dei defunti si terranno tutte nella chiesa di San Pietro in Campagna alle ore 7, 9, 10.30, 15 e 18. Per questo motivo non ci saranno le consuete messe al Santuario del Carmine e a San Giuseppe.

Nelle altre parrocchie le messe saranno alle ore 8.30 al Sacro Cuore di Voldomino e nella chiesa parrocchiale di Creva, alle ore 9 nella chiesa di Pianazzo (Motte), alle ore 16.30 a Biviglione, alle ore 20 nella parrocchia delle Motte e alle ore 20.30 nella parrocchiale di Voldomino. Nel pomeriggio, alle ore 15, verrà invece recitato il rosario al cimitero di Colmegna. (Immagine di copertina © Andrea Pontevia)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127