Varese | 29 Ottobre 2020

Ospedale di Circolo di Varese, arriva l’Ufficio di Protezione Giuridica per tutto il territorio

Ha sede nella Palazzina 10 del nosocomio varesino e servirà cittadini con fragilità e alle loro famiglie. Ecco tutte le informazioni utili 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con il prossimo mese di novembre nasce l’Ufficio di Protezione Giuridica, un nuovo servizio dedicato ai cittadini con fragilità e alle loro famiglie, con sede all’ospedale di Circolo di Varese (Palazzina 10). Scopo del servizio è quello di far conoscere le forme di sostegno alle persone fragili, previste dalla Legge 6/2004 – in particolare la figura dell’Amministratore di Sostegno – e ad assistere gratuitamente il cittadino nell’iter di attivazione di questi supporti giuridici.

L’Ufficio di Protezione Giuridica offre un servizio gratuito di informazione, orientamento, consulenza e sostegno alla famiglia e agli enti che si occupano delle situazioni di incapacità anche parziale o temporanea sia nella fase della presentazione del ricorso che per tutta la durata del procedimento giudiziario. Si occupa inoltre, di promuovere sul territorio la cultura della protezione giuridica delle persone fragili. Regione Lombardia ha disposto che tali uffici siano istituiti sul territorio deliberando apposite linee guida dell’attività.

L’Ufficio di Protezione Giuridica competente per tutta la Provincia di Varese (Distretti Sanitari Sette Laghi e Valle Olona) ha sede all’Ospedale del Circolo (viale Borri 57 Varese al piano terra della Palazzina 10) ed è aperto il primo e il terzo mercoledì del mese dalle ore 9 alle ore 17.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0332 278377 o scrivere una mail all’indirizzo protezione.giuridica@asst-settelaghi.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127