Varese | 16 Ottobre 2020

Hockey, per i Mastini Varese “è l’ora di sbloccarsi”

Il Varese affronta l'arrembante Unterland Cavaliers cercando i primi punti stagionali. Società e tifosi in attesa di una vittoria capace di dare più morale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Alla terza di campionato i Mastini sono ancora fermi a zero punti in classifica, relegati in una posizione che non rende certo merito alle potenzialità dell’organico varesino. L’Unterland arriverà domani all’Agorà di Milano alle ore 20.30, forte di una buona prestazione a Merano e di una straripante vittoria contro il Como, ma soprattutto con grande morale e in ottime condizioni fisiche, se non altro per il fatto che, a memoria, non si ricorda alcuna squadra che abbia pianificato ben 5 amichevoli pre-campionato nella IHL.

La formazione altoatesina è composta da diversi i ragazzi nati intorno all’anno 2000, che però hanno grande affiatamento e una discreta esperienza sulle spalle nonostante una carta d’identità ancora un po’ acerba. Grande ritmo di pattinaggio e una buona intensità di gioco, saranno le chiavi che la formazione dei Cavaliers presumibilmente utilizzerà per cercare di mettere in difficoltà la squadra giallonera.

Il Varese deve trovare quei meccanismi in grado di generare un gioco fluido e concreto, specialmente nel terzo offensivo di gioco. Nonostante la prestazione rivedibile di Caldaro, se togliamo quei 5 minuti di follia, i ragazzi hanno retto, dimostrando comunque una crescita rispetto all’esordio contro Bressanone. Società e tifosi si aspettano ancora un passo avanti e quella vittoria che darebbe grande morale e nuova linfa.

Sicuri assenti saranno Piroso per squalifica e Drolet ancora in attesa della documentazione necessaria per poter essere regolarmente schierato sul ghiaccio.

I biglietti per assistere all’incontro sono in vendita online su Liveticket. Chi vorrà recarsi al pala Agorà per sostenere i Mastini dovrà necessariamente leggere le regole di accesso alla home page del nostro sito ufficiale e scaricare il nuovo modulo di autocertificazione da consegnare all’ingresso.

La sfida tra Mastini Varese e Unterland sarà trasmessa in radiocronaca su Radio Village Network a partire dalle ore 20.30, all’interno della trasmissione RVN Sport Live che seguirà l’intero campionato IHL Italian Hockey League.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127