Lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre al Cinema Teatro Sociale di Luino ci sarà un evento speciale, così come in tante altre strutture di tutta Italia. Alle ore 17 e alle ore 21, in questi tre giorni, infatti, sarà proiettato “Il caso Pantani”, il compianto Pirata che, grazie alle sue imprese tra Giro d’Italia e Tour de France, aveva incantato non solo gli italiani ma anche i tifosi di tutto il mondo.
“Il caso Pantani“, film diretto da Domenico Ciolfi, racconta gli ultimi cinque anni della vita del ciclista romagnolo, in particolare dal 5 giugno 1999, quando è stato sospeso dalle gare, al 14 febbraio 2004, giorno della sua morte. La sua prematura scomparsa in circostanze poco chiare, che hanno aperto diverse inchieste giudiziarie, è stata uno shock per il mondo del ciclismo, che nel giorno di San Valentino perdeva il suo Pirata.
Il film è un omaggio a questo eroe sportivo italiano, ricordandolo come un giovane che in sella sulla sua bici ha raggiunto diversi traguardi, ma è stato sconfitto in una partita fatale.
Per restare aggiornati su tutte le iniziative del Cinema Sociale di Luino, è possibile visitare la pagina Facebook.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0