EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 11 Ottobre 2020

“Il caso Pantani” al Cinema di Luino, un evento speciale dedicato al “Pirata”

Proiezioni alle 17 e alle 21 lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre. A 16 anni dalla scomparsa, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre al Cinema Teatro Sociale di Luino ci sarà un evento speciale, così come in tante altre strutture di tutta Italia. Alle ore 17 e alle ore 21, in questi tre giorni, infatti, sarà proiettato “Il caso Pantani”, il compianto Pirata che, grazie alle sue imprese tra Giro d’Italia e Tour de France, aveva incantato non solo gli italiani ma anche i tifosi di tutto il mondo.

Il caso Pantani“, film diretto da Domenico Ciolfi, racconta gli ultimi cinque anni della vita del ciclista romagnolo, in particolare dal 5 giugno 1999, quando è stato sospeso dalle gare, al 14 febbraio 2004, giorno della sua morte. La sua prematura scomparsa in circostanze poco chiare, che hanno aperto diverse inchieste giudiziarie, è stata uno shock per il mondo del ciclismo, che nel giorno di San Valentino perdeva il suo Pirata.

Il film è un omaggio a questo eroe sportivo italiano, ricordandolo come un giovane che in sella sulla sua bici ha raggiunto diversi traguardi, ma è stato sconfitto in una partita fatale.

Per restare aggiornati su tutte le iniziative del Cinema Sociale di Luino, è possibile visitare la pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127