Canton Ticino | 11 Ottobre 2020

Frontale auto moto in Ticino, 19enne in pericolo di vita

L'episodio si è verificato ieri pomeriggio a Pura. Ad aver la peggio è stato il giovane motociclista, trasportato in ospedale con ferite molto serie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 16 di ieri, sabato 10 ottobre, si è verificato un grave incidente stradale a Pura, in Canton Ticino.

Un automobilista svizzero di 47 anni, domiciliato nel Luganese, circolava sulla strada cantonale in direzione di Pura, mentre un giovane di 19 anni, anch’egli svizzero e domiciliato nella regione, circolava a bordo di una moto sulla corsia opposta, in direzione di Curio.

Per cause ancora da appurare tramite l’inchiesta già in corso, i due si sono scontrati frontalmente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano e della Polizia comunale Malcantone Ovest oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano. Questi ultimi, dopo aver prestato le prime cure al 19enne, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Nell’impatto il giovane motociclista ha riportato delle ferite piuttosto serie, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire i rilievi del sinistro da parte delle forze dell’ordine, la strada cantonale è rimasta chiusa per circa tre ore fino alle 19. (Immagine di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127