Luino | 9 Ottobre 2020

Nuovo appuntamento con “Lettura in Cammino” alla Badia di San Gemolo

Torna domenica 11 l'iniziativa letteraria ideata dal Mondadori Bookstore Luino dedicata agli appassionati di letteratura e territorio. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: 1 minuto

In arrivo un nuovo appuntamento autunnale con l’inziativa “Lettura in Cammino” dedicata non solo agli amanti della letteratura, ma anche del territorio a cura della libreria Mondadori Bookstore Luino.

Domenica 11 ottobre Maurizio Miozzi accompagnerà i lettori in visita al laghetto di Ganna, con una passeggiata fino alla Badia di San Gemolo durante la quale si potranno scoprire le bellezze della Valganna e condividere le pagine dei best seller selezionati dal gruppo di lettura: “Liberazione” di Imogen Kealy (Longanesi) e “La Ragazza della Palude” di Delia Owens (Solferino).

“Un’iniziativa all’aperto e in sicurezza, rivolta a tutti coloro che amano la lettura e il territorio”, spiega Manuela Nastro, la titolare della storica libreria luinese che con soddisfazione è lieta di continuare il progetto delle letture supportate dagli Amici del Liceo “Vittorio Sereni” di Luino.

Ai partecipanti verranno proposti due titoli selezionati direttamente dal gruppo di lettura dedicato. “Liberazione”, un romanzo storico emozionante e avventuroso,  è ispirato alle vicende di un personaggio realmente esistito: emancipata, indomabile, in anticipo sui tempi, la pluridecorata donna simbolo della Resistenza rivive in queste pagine che narrano senza un attimo di tregua le dure battaglie per vincere i pregiudizi, le fughe nei boschi sotto i colpi dei mitra, il disperato tentativo di capovolgere le sorti della guerra sino a un epilogo capace di sorprendere e di commuovere.

“La Ragazza della Palude” è invece il romanzo commovente di un’infanzia segnata dall’abbandono e di una natura che si rivela madre, non matrigna. Ma è anche la storia di una violazione e di un segreto gelosamente custodito, che mette in discussione i confini tra la verità e la menzogna, il bene e il male.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0332 530317 o recarsi direttamente nella Libreria Mondadori Bookstore in via XV Agosto 13 a Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127