EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 7 Ottobre 2020

Maltempo, rimane chiusa la SP8 fra Cittiglio e Vararo

L'ordinanza della Provincia di Varese giunge in seguito a tutti i danni causati dal maltempo. Strada chiusa fino alla completa risoluzione dei problemi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La violenta ondata di maltempo di venerdì 2 e sabato 3 ottobre, che ha causato molteplici danni tra la Valcuvia e Laveno Mombello, ha portato alla chiusura temporanea anche della SP8 “del Cuvignone”, che parte da Cittiglio e attraversa la frazione di Vararo, duramente colpita dagli eventi atmosferici.

L’ente provinciale di Varese ha infatti emanato un’ordinanza che prende in considerazione la situazione attuale della zona: questa risulta infatti interessata da danni sulla carreggiata, smottamenti, alberi sradicati e infrastrutture elettroniche e telefoniche danneggiate che insistono sulla sede stradale.

Le forti problematiche che hanno reso chiaramente necessari numerosi interventi di ripristino – di cui molti ancora da eseguire – hanno fatto sì che la Provincia optasse per lo stop al transito veicolare nel tratto di strada proprio fra Cittiglio e Vararo.

Il provvedimento emanato dal settore viabilità dell’area tecnica sarà perciò in vigore dal km 2+000 al km 5+600 circa, fino alla data della completa risoluzione dei problemi riscontrati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127