Luino | 7 Ottobre 2020

Luino, il Lions Club dona una postazione sub-intensiva all’ospedale

L'apparecchio, già attivo, consente di migliorare il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti. Fondamentale il contributo della Fondazione internazionale

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Una postazione sub-intensiva, composta da una centrale di monitoraggio Mindray completa di sei monitor multiparametrici che permettono di eseguire il monitoraggio centralizzato delle informazioni relative ai segni vitali del paziente in tempo reale, è ora attiva presso l’Ospedale di Luino grazie ad una importante donazione del Lions Club, ottenuta con il contributo della propria Fondazione Internazionale, la LCIF (Lions Club International Foundation).

Alla postazione sono attualmente collegati una ventina di monitor (possono esserne collegati fino a 64) che faciliteranno il controllo dei parametri dei pazienti, da parte del personale medico, da un unico punto centralizzato, migliorando la funzionalità degli interventi ed elevando lo standard qualitativo delle prestazioni che l’ospedale luinese fornisce ai pazienti.

Una donazione che è un supporto concreto a sostegno dell’ospedale, istituzione di fondamentale importanza per il territorio del Luinese e Alto Verbano, e nei confronti del quale il Lions Club Luino dedica da sempre una speciale attenzione.

“Si completa così un importante service che grazie a LCIF ha permesso di rinnovare dal punto di vista elettronico il P.S. di Luino – commentano dal club -. Rappresenta un valido supporto per il nostro ospedale e un rilevante contributo per la sempre miglior assistenza alla popolazione’’.

Di fronte alla grave emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo ormai da mesi, la Fondazione Lions LCIF ha donato alle autorità sanitarie italiane 350mila dollari per la lotta al Covid-19: somme destinate all’acquisto di ventilatori polmonari per la cura dei contagiati dal coronavirus ed altre apparecchiature utili a migliorare le funzionalità ospedaliere.

LCIF, nata nel 1968, ha l’obiettivo di sostenere l’impegno dei Lions al servizio delle comunità, sia a livello locale, sia globale, attraverso progetti umanitari e contributi finanziari. Nella sua cinquantennale attività ha erogato contributi per oltre 1 miliardo di dollari, finanziando più di 15.000 progetti in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127