Besozzo | 7 Ottobre 2020

Besozzo: al Teatro Duse torna il Festival Internazionale di Narrazione “Storie in Tasca”

Il Festival ospiterà narratori professionisti italiani e sarà animato da storie di diverso genere e tempo animate da emozioni, colori, musica e ritmi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nonostante il momento di emergenza sanitaria, il Festival Internazionale di Narrazione “Storie in Tasca 2020“, giunto alla sua nona edizione, è pronto a festeggiare la ricorrenza con un evento che si svolgerà nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre presso il Teatro Duse del Comune di Besozzo.

Il Festival ospiterà narratori professionisti italiani, rinunciando temporaneamente a quelli internazionali e darà spazio ad un gruppo amatoriale di storytellers. Amore, tormento, paura, rassegnazione e speranza in un vortice di storie di diverso genere e tempo, tutte raccontate da Valentina Maselli, Massimo Salvianti e Elisa Denti in un flusso di emozioni, colori, musica e ritmi.

“Vorrei in questi giorni di Festival dare una visione diversificata di tutte le possibilità di narrazione. Credo nella diversità e mi sembra una preziosa ricchezza poterci occupare tutti della stessa arte ma farlo ognuno a suo modo”, commenta Silvia Frasson, direttrice artistica dell’evento.

Grazie al patrocinio, al contributo e alla collaborazione del Comune di Besozzo, il festival si terrà quest’anno, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19. Nella narrazione, l’arte di raccontare storie, l’attore, spesso solo, racconta senza scene, senza luci e costumi, col solo ausilio dei suoi strumenti primari: il corpo e la sua gestualità, l’uso della voce, e l’immaginazione.

Il dettaglio del programma di STORIE IN TASCA 2020:

– Venerdì, 9 ottobre
ore 20:45: Apertura Festival;
ore 21: Dieci Minuti di Valentina Maselli;

– Sabato, 10 ottobre
ore 21: La Paura di Massimo Salvianti;

– Domenica, 11 ottobre
ore 18:00: I Sentieri del Mare di RACCONTOEBASTA, Storie raccontate dagli allievi del laboratorio di narrazione di Alice Salvoldi;
ore 19:00: The Show di Elisa Denti.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.eurartccr.com o la pagina Facebook del Festival. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero ma i posti sono limitati quindi è consigliabile effettuare una prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo info@eurartccr.com o telefonando al numero 3472582125. (Foto di copertina dalla pagina Facebook Storie in Tasca. Festival Internazionale di Narrazione)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127