EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Bedero Valcuvia | 7 Ottobre 2020

Bedero Valcuvia, si perdono nel bosco: due persone recuperate con l’elisoccorso

Si tratta di un uomo di 34 anni e una donna di 47 salvati dai vigili del fuoco del reparto volo Lombardia. Sul posto anche carabinieri, soccorso alpino e SOS Tre Valli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle ore 18 di oggi, mercoledì 7 ottobre, due persone si sono perse nei boschi di Bedero Valcuvia.

Si tratta di un uomo di 34 anni e di una donna di 47 che, dopo essersi ritrovati in un’area boschiva tra quelle colpite dal maltempo dei giorni scorsi, non sono stati più in grado di ritrovare il senso dell’orientamento e hanno perciò fatto scattare l’allarme.

Sul posto si sono recati i carabinieri della Compagnia di Luino, i soccorritori del CNSAS XIX Delegazione Lariana e gli specialisti vigili del fuoco del reparto volo Lombardia.

Questi ultimi, a bordo dell’elicottero “Drago 84”, dopo aver individuato le due persone le hanno recuperate con manovra al verricello e successivamente elitrasportate in una zona più sicura. Ai primi riscontri effettuati dai soccorritori di SOS Tre Valli, anch’essi presenti in loco, non c’è stata nessuna conseguenza per entrambi. (Immagine di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127