Luino | 7 Ottobre 2020

A Luino la nuova stagione inizia “Controvento”

Da venerdì riapre nella versione invernale "Controvento", il cocktail bar con vista lago. Luis Armandi: "Aperti nel weekend con serate a tema e tante proposte"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’apertura estiva il “Controvento” ritorna tutti i week end con proposte innovative. Da venerdì 9 ottobre parte la stagione invernale, dove nel rinnovato ambiente si potranno vivere momenti di gusto, relax e di scoperta. Una vasta scelta di cocktail degna dei migliori bar, diventa l’occasione per optare qualcosa di diverso e lasciarsi trasportare dai consigli di Luis Armandi, bartender e formatore con la scuola Barman at Work.

“Un anno molto particolare questo per tutti e anche per Controvento. Dopo aver vinto il bando a metà estate ci siamo subito rimboccati le maniche, nel vero senso della parola, dando una nuova forma al locale valorizzandone gli spazi, gli ambienti in modo tale da rendere ancora più spettacolare il panorama – commenta Luis -. Seppur sia stata breve – e con forti limitazioni – l’estate mi ha dato molte soddisfazioni da replicare anche nel periodo invernale. Abbiamo apportato degli accorgimenti d’arredo per dare quel calore in più alla stagione. Saremo aperti il fine settimana con le serate tematiche e tante proposte tutte da assaggiare”.

Tutto è pronto per l’apertura, si inizia con la nuova lista e con la serata a tema dedicata all’aperitivo Italiano, un rituale celebrato in tutto il mondo. Tra i protagonisti cocktails a base di Vermouth e Bitter, partendo dall’origine con il MI.TO per poi proporre delle varianti ai classici Americano e Negroni. Un’occasione per scoprire nuove miscelazioni ed equilibri gustativi.

Il sabato è dedicato alla scoperta: ingredienti e ricette originali da bere che renderanno la vostra serata mai banale e da sfondo la scenografica cartolina del lago Maggiore illuminato. La domenica è puro relax, dal mattino alle 10, si potrà bere un caffè vista lago ed aspettare il primo dei due appuntamenti gli Aperitivi speciali, dove al drink vengono abbinate gustose proposte dalla cucina.

Controvento, in via della Vittoria 3, diventa anche spazio per feste private e si raggiunge facilmente grazie al parcheggio adiacente oppure passeggiando sul Lungolago, direzione Serenelle, a pochi metri dall’imbarcadero. Un luogo dove il tempo si ferma e ci si può concedere momenti di relax, staccandosi dalla routine della quotidianità.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare la Pagina Facebook “Controvento” o il Profilo Instagram.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127