EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 4 Ottobre 2020

Luino, si avvicina il primo consiglio comunale dell’amministrazione Bianchi

L'appuntamento è fissato per le ore 20.30 di venerdì 9 a Palazzo Serbelloni. Tra i punti all'ordine del giorno il giuramento del sindaco e la nomina della giunta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stato convocata per la serata di venerdì 9 ottobre la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Luino, guidato dal neo-eletto sindaco Enrico Bianchi.

L’appuntamento è fissato, in seduta pubblica, alle ore 20.30 nella sala consiliare di Palazzo Serbelloni e saranno ben sette i punti all’ordine del giorno, legati tutti ad adempimenti di natura pratica necessari a strutturare quanto necessario alla nuova amministrazione.

I primi due passaggi riguarderanno l’esame della condizione degli eletti in qualità di sindaco e di consiglieri comunali in base alle cause di ineleggibilità e incompatibilità e il giuramento del primo cittadino.

Si passerà poi all’elezione di presidente e vice presidente del consiglio comunale e alle comunicazioni relative alle nomine del vicesindaco, degli assessori che andranno a comporre la giunta e alla designazione dei capigruppo consiliari. Gli ultimi due punti riguarderanno l’elezione della commissione elettorale comunale e la nomina della commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari di Corte d’Assise e di corte d’Assise di appello.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127