EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Sangiano | 3 Ottobre 2020

Trovate oltre cento piantine di marijuana in un capannone di Sangiano

A fare la scoperta la vigilanza privata. All'interno del magazzino, ormai chiuso da anni, erano appese le piantine ad essiccare come fossero su uno stendino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I Carabinieri della stazione di Laveno Mombello, durante i controlli notturni effettuati nelle aree industriai e commerciali del comune di Sangiano, sono intervenuti la scorsa notte, all’interno di un capannone in disuso, chiuso da diverso tempo a causa del fallimento dell’azienda che vi lavorava.

La vigilanza privata, impegnata nei controlli notturni, aveva notato che la porta del magazzino era rimasta aperta e, decidendo di entrare per verificare che fosse tutto apposto, si è imbattuta in un insolito filo appeso sul quale erano attaccate molte piantine di erba. Fatti intervenire i Carabinieri, hanno potuto constatare che si trattava di piante di marijuana messe a seccare come se fossero su uno stendino.

Sicuramente qualcuno, sapendo che il magazzino era in stato di abbandono, ha pensato di utilizzarlo come essiccatoio per poi andare a riprendersi la sostanza stupefacente una volta completato il procedimento.

In tutto sono state sequestrate 110 piantine di marijuana del peso complessivo di circa un chilogrammo. I carabinieri ora sono al lavoro per cercare di risalire a chi si sia introdotto abusivamente all’interno dell’edificio portando con sé lo stupefacente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127