Alto Varesotto | 1 Ottobre 2020

Cittiglio, imminente l’apertura di un centro tamponi

La struttura sarà operativa dal 7 ottobre presso l'ospedale del paese. Un centro aprirà anche a Tradate, a partire da domani. Ecco tutte le informazioni per l'accesso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il centro tamponi dell’ospedale di Circolo di Varese, situato nella palazzina affacciata su viale Borri, non sarà più l’unico punto di riferimento per chi deve sottoporsi a tampone naso-faringeo per la ricerca di anticorpi anti – Covid.

Dal prossimo 7 ottobre, infatti, sarà operativo il punto tamponi dell’ospedale di Cittiglio, al quale dal 12 di ottobre si aggiungerà anche quello del nosocomio di Tradate.

Tutti e tre i centro tampone dell’ASST Sette Laghi saranno accessibili per bambini, ragazzi e personale scolastico, che dovranno presentarsi muniti di autocertificazione da lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13.

Fondamentale per chi accede direttamente è il rispetto della fascia oraria indicata. In questo modo la struttura potrà garantire l’esito del tampone entro le 23 del giorno stesso, tramite il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). A questo proposito l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ricorda che per la consultazione è obbligatorio dotarsi di un’identità SPID o richiedere le credenziali OTP in uno degli sportelli aziendali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127