Danilo Sacco, scrittore novarese e curatore di rubriche di economia e finanza su “Italia Oggi” e “Stampa Sera”, presenta il saggio “La (DIS)informazione ai tempi di Internet”, già disponibile nelle librerie e online. L’evento si terrà domani, venerdì 2 ottobre, alle ore 18 presso Palazzo Verbania di Luino.
L’intento dell’autore è quello di ribattere a presunte certezze che molti, anche se in buona fede, hanno fatto proprie e nelle quali si sono blindati. Le notizie che leggiamo su Internet sono tutte vere? Com’è possibile che le fake news siano tra i contenuti più condivisi sui social? Sono questi alcuni degli spunti di riflessione che il saggio offre e che Sacco intende approfondire.
“Se non seguitassi ad ascoltare quelli che non la pensano come me, sarei più ignorante di quel che non sono” è la riflessione che l’autore propone come sottotitolo e premessa generale del contenuto del saggio; l’intento di Danilo Sacco non è quello di divulgare certezze assolute, bensì abituare all’esercizio del dubbio e alla ricerca del confronto attraverso riflessioni frutto di osservazioni e dati contestualizzati.
L’incontro sarà presentato da Simona Fontana; l’ingresso è gratuito.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0