EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 30 Settembre 2020

Maltempo, a Cittiglio evacuate quattro case. La situazione preoccupa ancora

Le previsioni per i prossimi giorni hanno costretto il sindaco Anzaldi alle misure straordinarie per la zona del Sasso del Ferro. Coinvolte 15 persone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A quasi una settimana di distanza dall’ultimo alluvione che ha colpito tutto l’alto Varesotto, resta complicata la situazione a Cittiglio.

L’amministrazione è impegnata nelle operazioni di recupero per fronteggiare i danni ingenti che interessano strutture pubbliche e abitazioni private. Ma nelle ultime ore è sorto un ulteriore problema dettato dalle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni.

A preoccupare sono le diverse frane che si sono aperte lungo il versante Sasso del Ferro, dove la rimozione del materiale è ancora in corso, in collaborazione con le squadre di Protezione civile e con gli uomini della Comunità montana Valli del Verbano. Ma il coordinamento con gli enti superiori resta di vitale importanza, per Cittiglio come per tante altre realtà del territorio.

Il recupero è affiancato alla prevenzione, dato il rischio di nuovi allarmi per la pioggia attesa per il resto della settimana. Per questo motivo il primo cittadino ha firmato un’ordinanza che prevede l’evacuazione di quattro case nella sopracitata zona. Sono coinvolte circa quindici persone. Alloggeranno provvisoriamente tra case di familiari e alberghi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127