Maccagno con Pino e Veddasca | 30 Settembre 2020

Ciclista investe una 83enne in centro a Maccagno

La signora, che stava attraversando la strada fuori dal passaggio pedonale, ha riportato un forte trauma alla testa. Sul posto carabinieri, 118 e Polizia locale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente si è verificato questa mattina, mercoledì 30 settembre, in centro a Maccagno con Pino e Veddasca, precisamente in via Giuseppe Garibaldi, nei pressi del Bar 

Intorno alle 11 un’anziana di 83 anni è stata investita da un ciclista svizzero. La donna si trovava in fase di attraversamento e stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, stava camminando sulla carreggiata fuori dalle strisce pedonali in un tratto poco visibile. Il ciclista, per questa ragione, non è riuscito a frenare e ad evitare l’impatto.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli, che hanno prestato le prime cure all’83enne, insieme ai carabinieri della Compagnia di Luino e agli agenti della Polizia locale di Maccagno con Pino e Veddasca, che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato la circolazione. Gravi i disagi alla circolazione con lunghe code in entrambe le direzioni.

Il personale sanitario ha in seguito optato per il trasporto dell’anziana in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Luino, al fine di effettuare ulteriori accertamenti. La donna ha riportato un forte trauma alla testa, ma fortunatamente non ha perso conoscenza. L’elisoccorso da Como, invece, è stato solo allertato ma non è intervenuto. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127