Canton Ticino | 30 Settembre 2020

Auto contro una chiesa in Ticino: muoiono papà 43enne e figlio di un anno

L'impatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nel Bellinzonese, a Gnosca. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso, entrambi sono deceduti nell'impatto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, poco prima delle 18, nel territorio di Gnosca, in Canton Ticino, si è verificato un grave incidente nel quale ha perso una vita un papà di 43 anni ticinese e il figlio di un anno.

L’automobilista 43enne, domiciliato nella regione, con a bordo il bimbo, circolava sulla strada cantonale in direzione nord quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, lungo un tratto di strada rettilineo la vettura è uscita dalla carreggiata sulla sinistra andando a sbattere contro il muro di una chiesa presente a lato della strada.

A causa dell’urto l’automobilista è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, e in supporto gli agenti della Polizia comunale di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce verde di e della Rega che hanno subito prestato i primi soccorsi al bimbo per poi trasportarlo in ambulanza all’ospedale, dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. L’esito dell’incidente è stato fatale anche per il padre 43enne. Per consentire i rilievi del caso, la strada è rimasta chiusa per alcune ore. I pompieri di Bellinzona hanno preso parte alle operazioni.

Ad eventuali testimoni oculari dell’incidente è richiesto di contattare la Polizia cantonale allo +41 848 25 55 55. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127