EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 26 Settembre 2020

Lavena Ponte Tresa, “#PuliAMOillago” torna sul golfo italo-svizzero

Una manifestazione per sensibilizzare tutti i cittadini sui temi del rispetto ambientale e per restituire al lago la sua dignità. L'appuntamento è per domani

Lavena Ponte Tresa, #PuliAMO il lago nel golfo italo-svizzero
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il programma della giornata di “#PuliAMOillago“, prevista per domani, domenica 27 settembre, prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 presso l’area feste di Lavena Ponte Tresa; partendo da qui, dopo l’accoglienza di tutti i partecipanti, ci sarà l’iscrizione dei gruppi sub e dei volontari.

Le operazioni di pulizia inizieranno alle ore 9.30 e impegneranno i volontari sia sulle sponde del lago e sulle spiagge, sia sotto la superficie dell’acqua, grazie all’aiuto di subacquei professionisti. Al termine delle operazioni di pulizia, che finiranno per le ore 12.30 circa, tutti i volontari e i partecipanti all’iniziativa si recheranno presso l’oratorio di Lavena, dove si terrà un incontro conviviale.

Questo evento è un’occasione molto importante per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali: oltre a essere un’iniziativa utile da un punto di vista pratico, in quanto queste azioni mirate contribuiscono significativamente a mantenere il lago pulito, è anche un segnale di interesse e di attenzione al territorio e all’ambiente che dimostra la volontà delle amministrazioni di migliorare la loro politica sotto tali aspetti, di vitale importanza.

Per partecipare all’iniziativa come volontario scrivere una mail all’indirizzo protocollo@comune.lavenapontetresa.va.it oppure scrivere un messaggio su whatsapp al numero 335 546 8233.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127