EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Grantola | 26 Settembre 2020

Grantola, weekend al Cinema Mignon con “Le sorelle Macaluso”

L'emozionante pellicola di Emma Dante, tratta dalla sua pièce teatrale, verrà proiettata questa sera e poi domani in tre fasce orarie. Ecco la trama e tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo “Non conosci Papicha”, un’altra pellicola carica di emozioni è in arrivo per il pubblico del Cinema Mignon di Grantola.

Si tratta del film diretto da Emma Dante e tratto dall’omonima pièce teatrale dell’attrice, regista e drammaturga palermitana. Film presentato in concorso alla 77esima Mostra internazionale di Venezia, che ha segnato il ritorno in scena da regista della Dante dopo l’esordio del 2013 con “Via Castellana Bandiera”, storia anche il quel caso nata dalla trasposizione cinematografica di un’opera letteraria.

Trama (Wikipedia). Le sorelle Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella Macaluso vivono senza i genitori in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Le loro sono vite precarie eppure piene di sogni e aspirazioni, come quelle di tante ragazze. Pur essendo molto legate, la morte improvvisa di una di loro, da bambina, cambia l’equilibrio dei rapporti. La convivenza e la condivisione nella casa contribuiscono in modo determinante allo sviluppo delle loro personalità.

“Le sorelle Macaluso” è in programma per la serata di oggi alle 21.15 e per l’intera giornata di domani in tre fasce orarie: 16-18-21.15. Per restare aggiornati su tutte le novità del Cinema Mignon di Grantola, visitare la pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127