Dumenza | 26 Settembre 2020

Dumenza e Agra accolgono don Nicola

Il nuovo parroco è atteso per l'ingresso ufficiale nella comunità. Sono tre le celebrazioni in programma tra oggi e domani, a Runo presente anche mons. Vegezzi

Il signore chiama, don Nicola risponde
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Agra e Dumenza sono pronte ad accogliere ufficialmente come loro nuovo parroco don Nicola Porcellini, che arriva nell’alto Varesotto dopo sette anni trascorsi nella Comunità Pastorale “Maria Madre Immacolata” di Masnago dove è stato inizialmente coadiutore e poi vicario, oltre che cappellano dell’Università dell’Insubria.

Ordinato prete nel 2003, don Nicola ha trascorso i primi dieci anni di ministero nella parrocchia milanese di San Giovanni Crisostomo, in un’area della città – quella di Via Padova – che lo ha messo a contatto con la difficile realtà dell’immigrazione e con “parrocchiani” di religioni diverse da quella cattolica portandolo a realizzare esperienze di accoglienza su vari fronti, da quello giovanile ed educativo a quello lavorativo.

L’ingresso di don Nicola verrà festeggiato con tre messe in programma oggi – sabato 26 settembre – a Due Cossani alle ore 18, e domani – domenica 27alle ore 10 al monastero delle Romite di Agra e alle ore 18 nella chiesa di San Giorgio a Runo. Quest’ultima – che in caso di bel tempo si terrà all’esterno – sarà la celebrazione principale alla quale parteciperanno anche don Sergio Zambenetti in qualità di decano e il vicario episcopale, monsignor Giuseppe Vegezzi.

Entrambi i paesi della Val Dumentina sono felici per l’arrivo del nuovo parroco e hanno manifestato fin da subito una grande fiducia nei suoi confronti auspicando che, grazie alla sua giovane età, possa riuscire ad attirare i ragazzi e a lavorare con loro, ma anche a dare una nuova spinta propulsiva a tutta la comunità locale. (Foto pubblicata su Facebook da Saverio Trevisani)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127