Cuveglio | 26 Settembre 2020

Cuveglio, primo appuntamento autunnale con il mercatino dei prodotti a km0

Dopo il grande successo di quest'estate l'amministrazione comunale rilancia l'iniziativa per favorire l'economia locale. Ecco tutti i dettagli

Cuveglio, tornano i mercatini a Km 0
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Visto il grande successo dei mercatini di quest’estate, che ad ogni domenica contavano una partecipazione sempre maggiore da parte dei cittadini, il Comune di Cuveglio ha deciso di portare avanti l’iniziativa anche per la stagione autunnale. Domani, domenica 27 settembre, con le stesse modalità adottate durante la stagione estiva, la piazza del Comune ospiterà varie bancarelle, in cui saranno messi in vendita prodotti a km0 di diverse aziende locali.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di far conoscere e apprezzare le piccole realtà commerciali del territorio che, con coraggio, dedizione e passione, portano avanti il loro lavoro nonostante l’aggressiva concorrenza della grande distribuzione nazionale ed internazionale.

Oltre ad essere un’occasione per comprare prodotti di altissima qualità questi mercatini danno inoltre ai clienti la possibilità di conoscere le origini di ciò che acquistano, parlando direttamente con il produttore. Ovviamente in questi piccoli spazi di vendita, non si troveranno tutti i tipi di frutta e verdura, in quanto ci saranno solo i prodotti stagionali a km0, come ad esempio funghi, patate, zucche e molto altro ancora, sempre nel rispetto della natura e dell’ambiente.

“La qualità in queste occasioni è sempre a portata di mano- commenta Renato Furigo– vi aspettiamo domenica in piazza a Cuveglio, con la voglia di continuare per offrire un buon servizio per tutti e incentivare l’acquisto dai nostri produttori agricoli all’insegna della naturalità”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127