Germignaga | 25 Settembre 2020

Germignaga, annullato il tradizionale falò “Se brûsa ûl Vécc”

La famosissima manifestazione di fine anno, che richiama migliaia di persone nei pressi del torrente San Giovanni, non ci sarà. "Manterremo le luminarie"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il programma delle iniziative natalizie anche a Germignaga quest’anno dovrà fare i conti con l’emergenza Coronavirus. Ad annunciarlo nella giornata di oggi, con largo anticipo, è la Pro Loco del paesino lacustre.

La permanenza di forti limitazioni e prescrizioni per lo svolgimento di attività, insieme all’evoluzione preoccupante dei contagi, generano una forte incertezza nella programmazione di qualunque manifestazione. In ogni caso, però, la Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha deciso comunque di realizzare le luminarie Natalizie anche per il Natale 2020.

“Siamo convinti – commentano dalla Pro Loco – che l’illuminazione delle vie e delle piazze del centro storico, sia una delle manifestazioni che non può mancare per creare almeno in parte quel clima natalizio di festa e di allegria di cui abbiamo tanta necessità”.

“Purtroppo le condizioni attuali non permettono di organizzare il tradizionale Se brûsa ûl Vécc. Cercheremo di bruciare ipoteticamente il famigerato coronavirus, con la speranza di avere un migliore 2021“, concludono.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127