EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Monvalle | 24 Settembre 2020

Monvalle, artigiano 58enne cade da una gronda mentre lavora: in elisoccorso al Circolo

L'incidente è avvenuto ieri mattina e l'uomo ha riportato fratture agli arti inferiori. Sul posto la CRI di Gavirate, ATS Insubria e la Polizia locale del Medio Locale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo di 58 anni ieri mattina, intorno a mezzogiorno, è caduto da una scala mentre lavorava in un edificio di via XXV Aprile, strada che si collega al centro cittadino di Monvalle.

Il 58enne, un artigiano residente in un paese del varesotto, stava effettuando un intervento di sistemazione ad una gronda quando, per cause ancora in corso di accertamento, probabilmente ha perso l’equilibrio ed è scivolato dalla scala. Durante la caduta, avvenuta a pochi metri di altezza, l’uomo ha provato a tenersi alla gronda, ma non riuscendo è finito sulla pavimentazione, subendo un forte trauma agli arti inferiori.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate e il personale dell’automedica che, dopo aver prestato i primi soccorsi all’uomo sul luogo dell’incidente, hanno allertato l’elisoccorso che, alzatosi in volo da Milano, lo ha successivamente trasportato in codice rosso all’ospedale del Circolo di Varese.

Insieme a loro sono giunti anche gli agenti della Polizia locale del Medio Verbano e i tecnici dell’ATS Insubria, che hanno rilevato la caduta e raccolto elementi utili per stabilire se i lavori fossero in regola. Il 58enne è stato così ricoverato al Circolo di Varese, fortunatamente non in pericolo di vita, anche se la caduta gli ha procurato alcune fratture alle gambe che lo terranno a casa dal lavoro per un po’ di tempo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127