“Non conosci Papicha“, film rivelazione all’ultimo Festival di Cannes, firmato dalla regista emergente Mounia Anna Meddour, verrà proposto nuovamente al pubblico del Cinema Mignon di Grantola – dopo l’esordio dello scorso weekend – anche per i prossimi giorni.
Al centro della trama, come già raccontato, le vicende di una giovane algerina, interpretata da Lina Khoudri, alle prese con le contraddizioni dell’integralismo islamico applicate ai sogni e alle ambizioni, all’amore e alle amicizie.
Trama (da MyMovies.it). Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l’università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell’Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà – di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita – femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.
Di seguito il dettaglio di giorni e orari per l’appuntamento al Cinema Mignon con “Non conosci Papicha”: venerdì 18/09 e sabato 19/09 alle ore 21.15; domenica 20/09 alle ore 16-18-21.15. Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti il Cinema Mignon, visitare la pagina Facebook.
Vuoi lasciare un commento? | 0