Luino | 14 Settembre 2020

Storica promozione in Serie C per il Tennis Club Luino

La società luinese conquista questo grande traguardo con la vittoria su GFG Sport: a ribaltare la situazione di parità è stato il gioco dei doppi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A distanza di una ventina di anni dalla sua nascita, il Tennis Club Luino la scorsa domenica ha compiuto una vera e propria impresa sportiva conquistando la promozione in serie C aggiudicandosi lo spareggio contro il blasonato GFG Sport David Lloyd appartenente al Circolo Malaspina di Milano. Questa grandissima conquista è motivo di enorme soddisfazione per tutto il movimento tennistico luinese ed in particolar modo per il Presidente dell’associazione Stefano Scapolo.

Sui campi in erba sintetica del centro sportivo “Le Betulle” il primo match ha visto il numero uno luinese Davide Colla lasciare solo le briciole a Tonani, superato con un doppio 6/1. Grande giocata anche per Stefano Pivato che, dopo un primo set molto difficile, ha stroncato la resistenza di Burelli regalando il 2 a 0 per i padroni di casa concludendo la giocata con 7/6 6/1.

La reazione dei Milanesi è stata però immediata ed in una partita drammatica Capuano si è arreso al super tie break a Strucchi che ha concluso la partita vincendo per 3/6 7/6 10/6. Gli ospiti hanno quindi raggiunto la perfetta parità grazie alla bella vittoria di Lorenzin che rifilava a Manopulo un perentorio 6/4 6/0.

La giornata campale, iniziata alle 9 di mattina si è conclusa dopo le 16 ed a togliere le castagne del fuoco per il team Luinese sono stati i doppi. Colla e Pivato si sono imposti con un doppio 6/4 a Lorenzin e Burelli; nel doppio decisivo Beghetto e Capuano assurgevano al ruolo di assoluti protagonisti regalando il 4 a 2 finale al termine di un match equilibratissimo, giocato punto a punto e concluso con 6/3 6/7 10/6.

Davvero una giornata esaltante quella di domenica per il sodalizio luinese che, dall’anno prossimo, nella nuova serie cercherà di elevare ulteriormente il proprio livello.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127