Luino | 6 Agosto 2019

Tennis, all’AVAV di Luino grande trionfo per Davide Colla e Martina Angioini

Si sono conclusi nel weekend i tornei organizzati dal Tennis Club Luino, come da tradizione nell'estate lacustre. Oltre 120 partecipanti, ecco tutti i vincitori

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo oltre un mese di grande tennis, nel primo weekend di agosto si sono conclusi nel salotto luinese dell’AVAV i tradizionali tornei organizzati dal Tennis Club Luino. Oltre 120 partecipanti si sono dati battaglia a colpi di servizi, top, slice, volée e smash.

In ordine di importanza partiamo dal singolare open maschile che ha regalato al numerosissimo pubblico presente uno spettacolo di altissimo livello sin dalle semifinali nelle quali Davide Colla ha superato per 6/2 6/4 il bravissimo Mottalini mentre Leonardo Napoli ha regolato Stefano Pivato per 6/3 6/4.

La finale, che metteva in palio per il vincitore un viaggio a Parigi, in occasione del Roland Garros del prossimo anno offerto dall’agenzia Ice Business Lugano di Stefano Scapolo, non ha tradito le attese ed i contendenti hanno messo in campo la loro smisurata bravura. L’inizio del match ha visto un Colla concentratissimo volar via sul 4 a 0, sfruttando benissimo i colpi di inizio gioco vale a dire servizio e risposta. La reazione di Napoli non si è fatta attendere ed il campione in carica con belle accelerazioni da fondo campo e proverbiali difese in back si è riuscito a portare avanti sul 6/5. Colla ha tenuto il suo turno di servizio e grazie a qualche errore di troppo di Leonardo vince il primo set al tiè break. Il livello di gioco è rimasto sempre altissimo anche nel secondo parziale, ma Colla ha sfruttato al meglio un calo di Napoli per conquistare il titolo con il set vinto per 6/2.

In campo femminile Martina Angioni, dopo un primo set dominato da Alice Saccani per 6/3, è riuscita a tesser con arguzia la sua tela fatta di topponi e di palle corte nella quale ha fatto cadere Alice. Il secondo ed il terzo set, vinti per 6/0 e 6/3 sono stati solo il prologo per la conferma di Martina sul trono dell’AVAV dopo il successo dello scorso anno.

Martina Angioni in coppia con Cristina Pavone si è aggiudicata anche il doppio femminile a spese di Galazzetti/Notari, mentre in campo maschile bis per Colla che in coppia con il presidente del TC Luino, Stefano Scapolo, hanno superato per 6/2 6/3 Andrea Beghetto e Carlo Cometti.

Il doppio misto, invece, ha visto trionfare Alessandro Manopulo con Elena Azimonti che hanno prevalso su Andrea Beghetto e Federica Ferrari per 6/4 7/6. Un grande applauso anche per Eugenio Vaccaro che con il punteggio di 2/6 6/3 6/1 ha superato il giovane e talentuoso Alex Kravchenko nella finale del tabellone del quarta categoria.

“Ricordando il mitico Luciano Zicolillo, il giocatore pià anziano, ed il piccolo Brian Belussi, il più giovane a calcare l’erba sintetica dell’AVAV, nonché Emanuela Brusciani e Cristina Pavone per il reparto pasticceria molto gradito durante il rinfresco conclusivo mandiamo in archivio l’edizione 2019 di questa riuscitissima manifestazione. Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, al pubblico ed agli sponsor Ice Business Lugano, Yonex, Hotel I Grappoli di Sessa, negozio di abbigliamento Afrodite di Luino, Sport Center di Lonate che hanno reso possibile tutto ciò”, conclude il presidente Stefano Scapolo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127