Luino | 13 Settembre 2020

Sostegno a chi è fragile, una priorità per “Proposta per Luino” e Elena Brocchieri

La candidata consigliera della lista guidata da Enrico Bianchi spiega nel dettaglio idee e proposte da mettere in atto con l'obiettivo di aiutare i più vulnerabili

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le Politiche Sociali, come gran parte del programma di “Proposta per Luino”, sono state costruite tramite un forte dialogo con le persone interessate alla fruizione di questo fondamentale servizio alla comunità.

Elena Brocchieri presenta la proposta per un’amministrazione che deve essere presente e che riconosca la dignità delle persone. “Per garantire queste necessità – commenta la candidata consigliera di Enrico Bianchi – istituiremo degli sportelli dedicati alle fragilità e all’ascolto, ma anche per il disbrigo delle pratiche burocratiche, necessarie per l’accesso ai servizi. Per la fascia di età più alta, riteniamo importante creare un’anagrafe delle badanti, condividendo le risorse per fare rete con le associazioni e creando una lista di volontari per il servizio assistenza anziani. Sosterremo le iniziative delle associazioni a supporto dei giovani in difficoltà”.

“Altrettanto importante è la rimozione delle barriere architettoniche e la creazione di un adeguato servizio a supporto dei diversamente abili. Vogliamo promuovere la creazione di patti educativi perché ci sia sì l’assistenza, ma che non diventi un controproducente assistenzialismo”, conclude Brocchieri.

Ecco il video.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127